rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Buona la prima per la Via degli artisti: "Facciamo squadra per arricchire la nostra città di arte e bellezza"

In Galleria la prima tappa dell'iniziativa con un vero e proprio percorso, indicato da un QR Code, che punteggia il quadrilatero del Duomo di postazioni artistiche. Prossimo appuntamento a tutti il 7 maggio

E' stata apprezzata e partecipata sia dai cittadini che dai turisti la prima edizione di "Visita la Via degli Artisti", l'iniziativa che nasce da un incontro all'interno dell'evento #strettartme tra l'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Comitato degli Artisti, supportato e condiviso dall'Amministrazione comunale quale strumento fondamentale per la sua realizzazione.

Un vero e proprio percorso, indicato da un QR Code, che punteggia il quadrilatero del Duomo di postazioni artistiche, sposando le performances di giocolieri, musicisti, disegnatori, attori con  i principali luoghi d'interesse del centro cittadino, che accompagna il flusso turistico e crocieristico dal porto fin nel cuore della città. Un evento che è solo il primo di una lunga serie: grazie al Regolamento degli Artisti di strada, recentemente approvato in Consiglio, è ormai facilissimo per gli artisti - grazie a un'autocertificazione, scaricabile dal sito del Comune - potersi esibire in qualsiasi punto del territorio comunale. Ieri a mezzogiorno l'evento ha avuto il suo cuore pulsante nella Galleria Vittorio Emanuele, che per l'occasione, grazie o a causa delle avverse condizioni meteo, ha rubato la scena a piazza Duomo e al suo campanile. Entusiasti gli amministratori e gli artisti, che danno appuntamento a tutti per il prossimo 7 maggio.

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento