VIDEO | Farisusu Project, il sogno di Andrea e Federica diventa realtà: nasce la prima residenza per artisti
Da un'antica residenza di famiglia da anni in abbandono, a museo a cielo aperto per coinvolgere la comunità messinese con iniziative culturali, workshop e corsi, in sintonia con la natura. Il progetto di due giovani under 30 grazie alla campagna di crowdfunding prende forma. Ieri il primo evento, con la messa a dimora degli alberi e musica live
Si dice che un sogno sognato da una sola persona resta solo un sogno, ma sognato in tanti diventa realtà: è accaduto così col Farisusu Project, di Andrea Morabito e Federica Quattroni. Da un'antica residenza di famiglia con un grande parco attorno, da anni in stato di abbandono, a una residenza per artisti progettata da Marialaura Calogero e Graziano testa e 33 nuovi alberi del Giardino di Zancle di Giovanni Bonaccorso.
Il tutto grazie a un crowdfounding andato eccezionalmente bene, e all'amore di centinaia di donatori. Ieri il primo evento, con la benedizione e la messa a dimora degli alberi, le musiche della natura di Blumarina di Federica Vita, e un live drawing di Lelio Bonaccorso, Michela De Domenico, Fabio Franchi e Giuliana La Malfa dell'Officina del Sole.