rotate-mobile
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Nella musica del vento, l'amore secondo Marco Steiner al Castroreale mystery festival

Il vincitore del premio Salgari ospite il 3 luglio. L'occasione per scoprire o riscoprire una storia avventurosa. Tra velieri fantasma e passato da dimenticare

Sarà ospite sabato 3 luglio, alle ore 20.30, al Castroreale Mystery Festival con il suo ultimo libro, "Nella musica del vento" Marco Steiner, allievo di Hugo Pratt e fondatore della casa editrice Lizard, vincitore nel 2015, con Oltremare, del Premio Salgari.

Una prosa che accarezza la poesia, svela l'anima immaginale dell'autore; una storia di amore e morte, di viaggi e libertà negate, quella fra Morgan Jones e Maria Leibowitz, protagonisti del romanzo.

Entrambi conoscono bene l'inferno, e non è amore quello che sboccia quando i loro sguardi s’incrociano per la prima volta nel bordello in cui lei lavora. È l’incontro tra due animali feriti, due cani rabbiosi che si riconoscono. E così, quando a Morgan viene offerto un incarico che gli permetterà di tornare in Europa e dimenticare il passato, decide di portare Maria con sé: lontani da tutto, in cerca di una nuova vita. Ma per riuscirci c’è da prendere il mare su un veliero ‘fantasma’, recuperare un carico d’oro maledetto e spingersi in fondo alla Terra del Fuoco, dove il vento ti artiglia l’anima e non la lascia più.
Con una scrittura che all’incanto visionario di Hugo Pratt unisce la spietatezza selvaggia di Cormac McCarthy, Steiner aggiunge un importante contributo alla grande tradizione del romanzo d’avventura, conducendoci in un territorio dove anche il silenzio ha una storia da raccontare.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Nella musica del vento, l'amore secondo Marco Steiner al Castroreale mystery festival

MessinaToday è in caricamento