rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | "Non mi piace la parola nemico", a #unminutodilibri le liriche intense di Francesca Panarello

Grazie alla mediazione della poesia l'autrice si interroga e interroga il lettore sull'esistenza, e su un tema quanto mai attuale.

Non può piacere la parola nemico a chi vive sulle sponde dello Stretto, su una terra di passaggio, così prossima a un'altra; non può piacere, in una fase personale e collettiva liminale, in cui la trasformazione di un modo consueto di fare e pensare si mostra inevitabile, mentre il nuovo fatica a farsi strada. "Non mi piace la parola nemico", di Francesca Panarello (Eretica ed.) è una raccolta di liriche in cui grazie alla mediazione della poesia l'autrice si interroga e interroga il lettore sull'esistenza, e su un tema quanto mai attuale.

Video popolari

VIDEO | "Non mi piace la parola nemico", a #unminutodilibri le liriche intense di Francesca Panarello

MessinaToday è in caricamento