rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
#UNMINUTODILIBRI

#UNMINUTODILIBRI

A cura di Eliana Camaioni

Un minuto di testi, interviste, novità e retroscena, dedicato agli scrittori siciliani e alle loro opere. Un format di Eliana Camaioni, scrittrice e blogger, che non ha il dono della sintesi e romanza pure la lista della spesa, ma che ha dedicato ai libri la sua vita. Una vita in vacanza, sotto il sole della Sicilia in cui è nata.

VIDEO | Paolo e Francesca visti di Matteo Strukul, l'amore senza tempo che non smette mai di affascinarci

Una storia che diventa paradigma, resa celebre dal Sommo Poeta, consumata fra le torri e i castelli medievali. La ricostruzione avvincente e al tempo stesso rigorosa di un'epoca grazie all'autore fresco di premio alla carriera

Questi gli ingredienti di Paolo e Francesca, ultimo nato di Matteo Strukul, edito da Nord Sud. Una storia d'amore che diventa paradigma, resa celebre dal Sommo Poeta, consumata fra le torri e i castelli medievali, fra Rimini e Gradara. Una ricostruzione avvincente e al tempo stesso rigorosa di un'epoca e di una favola tragica che non smette mai di affascinarci.

Matteo Strukul proprio ieri, per la sua carriera e il suo romanzo, ha ricevuto il premio letterario nazionale Città di Grosseto, "Amore sui generis".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Paolo e Francesca visti di Matteo Strukul, l'amore senza tempo che non smette mai di affascinarci

MessinaToday è in caricamento