rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca Itala

Malore in diretta facebook durante il comizio, Cateno De Luca ricoverato d'urgenza

Preoccupazione ieri a Itala per il leader di Sud chiama Nord portato al Policlinico. Da giorni qualche malessere sottovalutato per portare avanti il suo impegno per il progetto politico "Libertà" in vista delle Europee

Stava male da giorni, qualche linea di febbre e fastidio sottovalutato. Ieri il malore durante il comizio ad Itala e il ricovero d'urgenza.  Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, si trova ora ricoverato al Policlinico di Messina. Un malore in diretta facebook nel suo profilo ufficiale. Qualche colpo di tosse incontrollabile, la voce che cala nonostante il grido "noi non ci fermeremo", poi il mancamento tra le braccia di chi lo aiutava sul palco. 

Un impegno che arriva dopo una serie di incontri nelle varie realtà non solo siciliane in vista dell'imminente appuntamento elettorale che lo ha visto impegnato nella presentazione del progetto politico  "Libertà".  Secondo le prime indiscrezioni si tratta di tratterebbe di una brutta bronchite ed è stato prescritto dai medici il riposo assoluto. De Luca ha dovuto dunque rinviare i prossimi appuntamenti.



Così Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De Luca: "Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca - ha detto - e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra".

articolo aggiornato alle 11.50 del 30 aprile 2024 // aggiunte reazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in diretta facebook durante il comizio, Cateno De Luca ricoverato d'urgenza

MessinaToday è in caricamento