rotate-mobile
Cronaca

Cane abbandonato a Portella, Fare Verde valuta la costituzione di parte civile

I responsabili dell'associazione ambientalista chiedono “di poter conoscere gli estremi della notizia di reato e di accedere agli atti". Dell'animale ancora nessuna traccia

Chiederanno di costituirsi parte civile i componenti dell’associazione ambientalista “Fare Verde” all’eventuale processo che potrà scaturire contro l’uomo che ha abbandonato il suo cane insieme al sacco della spazzatura a Portella.

Mentre non si hanno più tracce dell’animale, l’uomo è stato identificato e denunciato per abbandono e maltrattamento dalla Polizia municipale che è riuscita a risalire all’identità grazie ad alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza. Ripugnante il gesto dell’uomo che tira fuori il cane, dal pelo bianco e marrone e si allontana lasciandolo lì a gironzolare spaesato.

E proprio alla polizia municipale si sono rivolti il responsabile provinciale dell’associazione Piero Gatto e il commissario regionale Francesco Rizzo. Oltre a complimentarsi con il reparto ambientale della municipale, coordinato dagli ispettori Cosimo Peditto e Giacomo Visalli e dal commissario Giovanni Giardina, hanno chiesto “di poter conoscere gli estremi della notizia di reato e di accedere agli atti che è possibile ottenere ai fini di poter valutare la costituzione di parte civile nell’instaurando procedimento, con riserva di nomina difensore di fiducia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane abbandonato a Portella, Fare Verde valuta la costituzione di parte civile

MessinaToday è in caricamento