Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Abbonamenti agevolati "MoveMe", il presidente del consiglio comunale chiede il bis

Nello Pergolizzi scrive al sindaco Federico Basile e al presidente di Atm Giuseppe Campagna

Dopo il boom di abbonamenti che l'Atm ha collezionato grazie all'iniziativa MoveMe torna ad accendere i riflettori sulla possibilità di "fare un bis" dell'iniziativa il presidente del consiglio comunale Nello Pergolizzi che si è rivolto direttamente al sindaco Federico Basile e al presidente della partecipata dei trasporti Giuseppe Campagna. 

"Scrivo per esprimere il mio sincero apprezzamento - si legge nel documento - riguardo all’innovativa iniziativa 'MoveMe' portata avanti dalla Sua amministrazione in collaborazione con la nostra Società di trasporti ATM, alla quale hanno aderito una larghissima parte dei nostri concittadini e che sarebbe opportuno riproporre. L'iniziativa realizzata grazie al progetto dell'Unione Europea PON Metro Messina ha permesso ai nostri concittadini di muoversi a prezzo agevolato per un anno intero all'interno della città e ha contribuito a ridurre le emissioni inquinanti".

"Tuttavia, alla sua scadenza, non sarà possibile trovare la necessaria copertura finanziaria per il rinnovo e per nuove richieste di abbonamenti alle condizioni precedenti, in mancanza di ulteriori finanziamenti extra bilancio. Per questo chiedo di assumere tutte le iniziative opportune, anche attraverso lo stanziamento di risorse dal nostro bilancio comunale, finalizzate a consentire il rinnovo e la presentazione di nuove richieste degli abbonamenti 'MoveMe' a prezzi calmierati, rispetto a quelli di mercato", conclude il presidente Pergolizzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti agevolati "MoveMe", il presidente del consiglio comunale chiede il bis
MessinaToday è in caricamento