rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, tornano gli abbonamenti per bus e tram a 20 euro

Il Comune ha rilanciato l'iniziativa MoveMe. Da settembre le domande

Sarà nuovamente possibile sottoscrivere abbonamenti per bus e tram a 20 euro. Il Comune ha infatti rilanciato la campagna "MoveMe". Le tessere a prezzo scontato potranno essere richieste da settembre come annunciato dal sindaco Federico Basile.

"Visto lo straordinario successo dell’iniziativa promossa dal Comune di Messina e dall’azienda di trasporto pubblico locale -ha detto il sindaco - dal 1 settembre sarà possibile nuovamente sottoscrivere gli abbonamenti annuali a prezzi irrisori (da 20 euro) per l’uso di bus e tram e 100 euro per l’uso dei parcheggi di interscambio. Abbiamo trovato la nuova dotazione finanziaria per allargare la misura che deve incentivare ancora di più la mobilità sostenibile cambiamo insieme il modo di muoverci utilizziamo di più i mezzi pubblici".

MoveMe è rivolta a tutti i cittadini residenti, domiciliati o aventi dimora abituale nel comune di Messina e potranno accedere all'abbonamento anche gli studenti di ogni ordine e grado che, pur non residenti a Messina, attestino di essere iscritti a un Istituto scolastico o all’Università ubicati sul territorio comunale. Ed ancora, tutti i lavoratori autonomi o dipendenti che attestino di avere la sede principale della propria attività lavorativa nel territorio comunale di Messina, di essere iscritti in un albo professionale della provincia di Messina; e, infine, tutte le persone portatrici di handicap, ai sensi della legge n. 104/1992, anche se non residenti a Messina.

La piattaforma è disponibile sul sito istituzionale ATM all’indirizzo atmmessinaspa.it

ATM Messina comunica alcune avvertenze agli utenti, affinché compilino in maniera corretta il form presente sul sito aziendale. La richiesta è personale e deve esserre presentata una per ciascun richiedente e la documentazione necessaria se incompleta, non consente il rilascio della tessera. Pertanto, si invitano gli utenti di seguire le istruzioni indicate. Infine, i documenti devono essere allegati esclusivamente in formato fotografico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, tornano gli abbonamenti per bus e tram a 20 euro

MessinaToday è in caricamento