rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Abusi sessuali alla figlia di amici di famiglia, 52enne, rinviato a giudizio

L'uomo comparirà davanti al giudice il prossimo 13 marzo. Due gli episodi di abusi sessuali che la piccola ha raccontato agli inquirenti interrompendo un lungo silenzio

Dovrà comparire il prossimo 13 in tribunale, l'uomo accusato di aver abusato sessualmente della figlia minorenne di amici di famiglia. Il presunto pedofilo, un 52enne residente nel Milazzese, è stato rinviato a giudizio dopo l'udienza preliminare celebrata a Barcellona Pozzo di Gotto dal gup Giuseppe Sidoti. I fatti risalgono al 2015, ma la vittima ha denunciato nel 2021, adesso maggiorenne,si è costituita parte civile tramite l'avvocato Piera Basile.

Due gli episodi messi nero su bianco dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, entrambi risalenti all'estate del 2015, quando la vittima aveva solo dieci anni. In una prima occasione la bimba sarebbe stata condotta dall'aguzzino, classe 1970, in una strada isolata con la scusa di vedere un gatto, ma una volta giunti sul posto l'uomo l'avrebbe parzialmente spogliata strofinando il suo pene in prossimità delle parti intime. Un'azione simile sarebbe avvenuta anche nel secondo caso. Secondo il racconto della vittima, infatti, pochi giorni più tardi, l'uomo avrebbe toccata nella parti intime strofinando sempre i genitali. Alle proteste della bambina si sarebbe giustificato esclamando "ti aiuto a toglierti la sabbia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali alla figlia di amici di famiglia, 52enne, rinviato a giudizio

MessinaToday è in caricamento