rotate-mobile
Cronaca Militello Rosmarino

Militello Rosmarino, sedici indagati per abusi edilizi: ci sono anche consiglieri comunali

Le indagini dei carabinieri su delega della Procura di Patti dopo alcune segnalazioni di residenti. Opere e sopraelevazioni anche in zona di interesse storico

Sedici persone denunciate per violazioni della normativa del testo unico delle leggi sull’edilizia. Accade a Militello Rosmarino.  Tra gli indagati anche alcuni consiglieri comunali in carica.

Le indagini dei carabinieri della stazione di Militello Rosmarino su delega della Procura di Patti, scaturiscono da una serie di esposti presentati da alcuni residenti. 

Le indagini hanno permesso di rilevare numerosi abusi edilizi, che vanno dall’ampliamento di spazi, divergendo quindi da quanto oggetto di registrazione catastale, alla realizzazione di opere edili prive delle autorizzazioni ad hoc rilasciate dal Genio Civile e dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici, trattandosi anche di immobili siti in zona di cosiddetta “interesse storico”, fino alla costruzione ex novo di alcune sopraelevazioni, del tutto inesistenti presso le mappe dell’Ufficio Tecnico di quel Comune.

Il complesso lavoro dei carabinieri, è stato agevolato dalla piena disponibilità del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Militello Rosmarino, che sin dall’inizio delle indagini, ha mantenuto totale riservatezza sull’attività investigativa, collaborando in toto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militello Rosmarino, sedici indagati per abusi edilizi: ci sono anche consiglieri comunali

MessinaToday è in caricamento