rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Cronaca Gazzi / Viale Gazzi

Due cancelli pedonali al Policlinico, la richiesta per utenti e pazienti

La consigliera di Ora Sicilia Federica Vaccarino si è fatta portavoce delle istanze di chi si reca a piedi al nosocomio universitario

"Dopo numerose istanze ricevute, ho deciso di farmi portavoce e presentare richiesta ufficiale per l’apertura di due cancelli pedonali, siti sul viale Gazzi e in via Vecchia Comunale, per l’accesso al Policlinico Gaetano Martino nella fascia oraria tra le 8 e le 13": la richiesta è della consigliera comunale di Ora Sicilia Federica Vaccarino.  

La possibilità di fornire l’ingresso da questi due varchi faciliterebbe il raggiungimento dei padiglioni posti nelle vicinanze – quello A e quello F, oltre al laboratorio centralizzato – dove gli ambulatori presenti ospitano un altissimo numero di pazienti quotidianamente.  

"Nello specifico, poi, il cancello di via Vecchia Comunale favorirebbe l’accesso al padiglione L e all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP). Una soluzione, questa, che potrebbe evitare gli intricati ingorghi che vengono a crearsi nella già caotica viabilità interna del Policlinico - continua la Vaccarino - come noto, infatti, la struttura deve gestire le numerose presenze già dalle prime ore del mattino, con gli stalli per i parcheggi occupati, legittimamente, dai mezzi dei dipendenti. Certo è che la presenza di bus e navette gratuite sia un servizio utile per pazienti e visitatori, ma l’apertura di questi due accessi permetterebbe agli utenti una maggiore libertà negli spostamenti e favorirebbe il deflusso nei vari padiglioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cancelli pedonali al Policlinico, la richiesta per utenti e pazienti

MessinaToday è in caricamento