Interruzione idrica a Messina, completati i lavori: al via il collaudo e poi l'erogazione
Attivato anche il pompaggio verso i serbatoi cittadini e confermata dunque, nonostante qualche ritardo nella tabella di marcia prevista, l'arrivo dell'acqua in serata per la città e domani nelle aree periferiche
Conclusi i lavori dell'Amam al cantiere sulla condotta del Fiumefreddo, per il quale da ieri mattina è stata interrotta la distribuzione dell’acqua in città. Completati gli interventi in tutti i nove punti programmati, tra Piedimonte Etneo e Sant'Alessio Siculo previsti da Progetto, adesso si stanno eseguendo le operazioni di collaudo della condotta, in modo da garantire nuovamente l'afflusso idrico in città.
Attivato anche il pompaggio verso i serbatoi cittadini e confermata dunque, nonostante qualche ritardo nella tabella di marcia prevista, l'erogazione in serata per la città e domani nelle aree periferiche.
Amam, intanto, sin dalle prime ore di questa mattina, ha pianificato una prima distribuzione in alcune zone della città grazie anche all'apporto idrico dell'Acquedotto Santissima e dei pozzi cittadini.
Ecco le prime zone in cui si è garantita una minima erogazione: da Giampilieri a Tremestieri, da Viale Europa a Minissale, Pace, Sant'Agata e Torre Faro.
Seguiranno aggiornamenti.
Il Cocè l’unico organismo cui la popolazione dovrà rivolgersi per evidenziare ogni criticità, contattandolo al numero telefonico 090-22866.