rotate-mobile
Cronaca

Danni per il maltempo e guasto a Camaro, tour de force per i tecnici dell'Amam: torna l'acqua nei rubinietti

Già nella serata di ieri, era stata completata la sostituzione della condotta esplosa nella via Palermo. Restano in corso gli ulteriori interventi per l'espurgo di pozzetti fognari intasati

Torna a regime la distribuzione idrica in città. I tecnici dell'Amam hanno appena concluso un'altra riparazione per un guasto urgente e inatteso in zona Camaro dove si è rotta la tubazione da 600 millimetri di diametro, che serve la zona centro-nord della città.

Al lavoro ininterrottamente i tecnici dell'Amam anche per riparare i danni causati dall'eccezionale ondata di maltempo che ha funestato Messina. Completati i tre interventi più urgenti.

Già nella serata di ieri, era stata completata la sostituzione della condotta esplosa nella via Palermo, che aveva comportato la sospensione dell'erogazione in rete, con la chiusura momentanea del serbatoio 'San Licandro', in una vasta porzione della città, ovvero nelle zone di Viale Aranci, Via Seminario estivo, Rione Ogliastri, via Manzoni, piazza Martiri D'Ungheria, Villa Lina e la zona adiacente la Chiesa S. Domenico, nelle quali, una volta ripristinata la linea, l'acqua è tornata a scorrere già in nottata.

Riparata questa mattina anche la linea elettrica che forniva energia all'impianto che serve il serbatoio 'Trapani', è tornata dunque regolare la distribuzione idrica nelle zone servite dallo stesso: la popolosa zona che va da Fondo Galletta al Torrente Trapani.

Restano in corso gli ulteriori interventi nel resto della città, per l'espurgo di pozzetti fognari intasati e la riparazione delle numerose perdite segnalate in queste ore dai cittadini o rinvenute dai tecnici durante l'attività esterna.

"Abbiamo dovuto dare priorità agli interventi che hanno richiesto un disagio per vaste aree abitate - ha commentato il presidente di Amam, Salvo Puccio - ma via via sistemeremo anche le altre criticità riscontrate in tutta la città e i villaggi. Grazie a tutti per la comprensione e la pazienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni per il maltempo e guasto a Camaro, tour de force per i tecnici dell'Amam: torna l'acqua nei rubinietti

MessinaToday è in caricamento