rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'acqua per i baraccati abbandonata dentro uno scantinato del Comune, la denuncia di Sorbello

Le casse scadranno a fine settembre ma ancora non è stata consegnata da Arismé ai bisognosi. A denunciarlo il consigliere comunale. Le bottiglie sarebbero state acquistate durante il primo lockdown come intervento in favore dei meno abbienti. Scurria: "Concluderemo la consegna entro questa estate"

Una cinquantina di casse d'acqua minerale abbandonate in uno scantinato del comune di Messina in scadenza a settembre. Si tratterebbe delle bottiglie acquistate durante il primo lockdown per donarle ai baraccati durante il periodo di emergenza. Ad occuparsi della consegna sarebbe dovuta essere la partecipata Arismé. Tuttavia ancora le casse sono rimaste non distribuite e giacciono abbandonate a Palazzo Zanca. A denunciarlo questa mattina su facebook è stato il consigliere comunale Salvatore Sorbello. 

"Il civico consesso ha anche rinunciato a 4 gettoni di presenza da destinare agli aiuti per i cittadini meno abbienti in quel periodo - spiega - Ma questo è uno spreco, soprattutto in un periodo di siccità. Che vengano almeno destinate ad altre persone". Fra due mesi l'acqua andrà persa. "E la stanza in cui si trova è umida e sicuramente deteriorerà le bottiglie prima della data indicata", aggiunge ancora. 

Lo spreco si aggirerebbe intorno a 100 euro, ma a destare l'ira del consigliere comunale resta comunque la questione morale. "Si potrebbe donare a istituti che fanno beneficienza e aiutare tante comunità e invece l'acqua sta per scadere - aggiunge - Nel 2021 è una vergonga che l'acqua debba andare persa per inefficienza e superficiliatà. Se nessuno dà ordini agli uffici nessuno interviene. Qui non può stare". 

A rassicurare in merito è il presidente di Arismé. "Il donatore è stato generoso e ha consegnato circa 4000 bottiglie - spiega Marcello Scurria - Concluderemo la consegna questa estate rifacendo il giro dei baraccati con l'aiuto dell'esercito". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acqua per i baraccati abbandonata dentro uno scantinato del Comune, la denuncia di Sorbello

MessinaToday è in caricamento