rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Al Policlinico i dispenser con l'acqua per i dipendenti

Il risultato ottenuto dal sindacato Nursind che nei mesi scorsi aveva chiesto all’azienda un intervento a tutela degli operatori sanitari

Acqua da bere gratis per i lavoratori del Policlinico di Messina. È il risultato ottenuto dal sindacato Nursind che nei mesi scorsi aveva chiesto all’azienda un intervento a tutela degli operatori sanitari e nel rispetto della normativa.
Con delibera del commissario straordinario è arrivata adesso la decisione di installare 60 dispenser e relativi boccioni d’acqua potabile per la durata di tre anni. Una scelta, si legge nella delibera, presa a seguito della nota del Nursind che nel marzo scorso chiedeva "la messa a disposizione di acqua potabile per il personale dipendente” in osservanza del testo unico sulla salute e la sicurezza sul lavoro. ”Sono state accolte le nostre richieste – affermano Ivan Alonge, segretario provinciale Nursind e Massimo Latella, segretario aziendale – con questa decisione il policlinico si mette al passo coi tempi e con le grandi aziende visto che oggi poche realtà nella sanità hanno a disposizione i dispenser dell'acqua per i dipendenti. Ringraziamo la Direzione e adesso andiamo avanti con le altre battaglie in corso a tutela dei lavoratori. Chiediamo infatti che l'azienda acceleri sull'avvio della mobilità interna del personale, perchè nulla ancora si è mosso nonostante tutte le assegnazioni di personale infermieristico che sono avvenute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Policlinico i dispenser con l'acqua per i dipendenti

MessinaToday è in caricamento