rotate-mobile
Cronaca

Si può bere l'acqua di Pozzo Ritiro, via libera dell'Amam dopo le analisi

Nei giorni scorsi, per precauzione era stato consigliato solo l'impiego per ragioni igienico-sanitarie. Il presidente Amam, Salvo Puccio: “Ringraziamo i cittadini per la pazienza”

E' potabile l'acqua che arriva da Pozzo Ritiro. Nei giorni scorsi, per precauzione era stato consigliato solo l'impiego per ragioni igienico-sanitarie negli abitati di San Michele, Reginella, Ritiro e nelle zone alte di via Palermo e viale Giostra, nei villaggi di Castanea e delle Masse.

Buono l'esito delle analisi condotte sulle campionature che, da protocollo, sono state effettuate nelle tubazioni di Pozzo Ritiro, a seguito del fenomeno dell''acqua torbida' riscontrato nei giorni scorsi, benché l'acqua fosse tornata presto visibilmente limpida.

Vista la conformità dei valori, l'Amam autorizza l'utilizzo sia per uso igienico-sanitario ma anche potabile dell'acqua.

"Ringraziamo i cittadini per la pazienza nella sopportazione dei disagi - afferma il presidente di Amam, Salvo Puccio - che in casi come questi, cedono il passo all'esigenza di massima tutela della salute pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si può bere l'acqua di Pozzo Ritiro, via libera dell'Amam dopo le analisi

MessinaToday è in caricamento