rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spartà / Località Acqualadroni

Acqualadroni, il mare in burrasca invade la strada e minaccia le abitazioni

Paura per chi risiede a pochi passi dal litorale. Bloccato anche un bus Atm

Momenti di paura nelle ultime ore ad Acqualadroni. Il mare in burrasca ha invaso la strada minacciando anche le abitazioni che ricadono a pochi passi dal litorale. In poco tempo l'arteria è diventata impraticabile, bloccando di fatto la viabilità del villaggio. Costretto a fermarsi anche un bus Atm della linea 35. Gli abitanti della zona intanto pongono nuovamente l'attenzione sull'erosione della costa e chiedono interventi all'amministrazione comunale per risolvere una volta per tutte il problema.

VIDEO | La furia del mare spaventa Acqualadroni: onde in strada e danni alle case

Sul posto ha effettuato un sopralluogo l'assessore alla protezione civile Massimiliano Minutoli, allertato dalla popolazione. "Siamo intervenuti - spiega Minutoli - già durante la notte accertando la situaizone, per fortuna si sono registrati particolari rischi. Nellle prossime ore, la ditta incaricata eseguirà gli interventi per rimuovere i detriti dalla strada, successivamente si provvederà alla messa in sicurezza della zona".

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere comunale Libero Gioveni. "L'erosione costiera di Acqualadroni è purtroppo una problematica non nata certamente adesso - afferma Gioveni - ma ha origini ben più lontane al pari di tante altre zone del nostro litorale. Dispiace però constatare - prosegue il consigliere - che in data 21 ottobre un comitato spontaneo del luogo e lo stesso parroco abbiano inviato una nota all'Amministrazione per denunciare questo stato di pericolo, senza però avere il necessario riscontro. Mi auguro quindi - conclude Gioveni - che almeno i gravi episodi di queste ultime ore possano fare attenzionare meglio le criticità che investono questa frazione rivierasca che il mare purtroppo rischia sempre più di fare scomparire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqualadroni, il mare in burrasca invade la strada e minaccia le abitazioni

MessinaToday è in caricamento