rotate-mobile
Cronaca Via Antonio Salandra

Vigili del fuoco, consegna in uso governativo della Caserma Bevacqua: oggi la storica firma

L'immobile, non più di proprietà comunale, manterrà la propria funzione. L’atto è stato redatto e sottoscritto davanti al direttore della sede dell’Agenzia del Demanio

Consegna in uso governativo dell’immobile sede del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina di via Salandra Is. 39. Una data storica oggi per i vigili del fuoco. A sottoscrivere il verbale di consegna,  il comandante provinciale della Caserma “Maresciallo Bevacqua”  Giuseppe Biffarella, in qualità di rappresentante dell’amministrazione, a seguito dell’atto di acquisto del 23 novmbre 2016.

L’atto è stato redatto e sottoscritto davanti al direttore della sede dell’Agenzia del Demanio, direzione regionale Sicilia di Palermo.

Tale passaggio alla proprietà dello Stato, comporterà la corresponsione del prezzo di acquisto pari ad € 4.300.000 e lo sblocco delle somme accantonate per il successivo adeguamento sismico dell’immobile, pari a circa € 3.579.000.

L'immobile che ospita i Vigili del fuoco, non più di proprietà comunale, manterrà la propria funzione.

L'operazione ha un valore economico molto più alto perché la caserma necessita di importanti lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza.

L’acquisto della Caserma - si legge in una nota del comando provinciale - si è rivelata un’operazione non semplice, considerando anche l'elevata complessità amministrativa, portata comunque in fondo con efficacia e puntualità. Un risultato non indifferente, ottenuto anche avvicinando domanda e offerta mediante la semplificazione delle procedure.

Questa operazione eccezionale dell’acquisto della Caserma Bevacqua conferma la qualità del lavoro di questi anni, che ha prodotto tanti altri risultati.

Infine c’è da aggiungere che con l’acquisizione è stato finalmente abbattuto il costo dell’affitto pagato al Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, consegna in uso governativo della Caserma Bevacqua: oggi la storica firma

MessinaToday è in caricamento