Giovedì, 16 Settembre 2021
Cronaca

Adamo, attivo il call center gratuito di supporto specialistico per diabetici

Servizio telefonico per avere informazioni utili sulla gestione della terapia a casa. Colloqui personalizzati fino alla fine dell’emergenza coronavirus

Foto repertorio

 L’Associazione di Promozione Sociale Adamo,  Associazione disturbi alimentari metabolismo obesità di Roccalumera e Messina, mette a servizio dei pazienti diabetici un call center che funge da supporto specialistico ambulatoriale telefonico, del tutto gratuito, per fornire informazioni utili sulla gestione della terapia a casa.  Il team di Adamo è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 al numero 0942 744223. 

“E' essenziale - spiega il  dottor Giuseppe Turiano, Endocrinologo e Presidente di Adamo, che, durante questa emergenza i pazienti con diabete mellito possano avere il supporto informativo dei nostri specialisti (dottor Francesco Berenato e dottor Giuseppe Turiano) nel caso dovessero emergere problematiche sulla gestione della terapia a casa. Gli esperti attraverso un colloquio telefonico personalizzato forniranno tutte le indicazioni utili al controllo della terapia. In questo momento di quarantena a casa è importante anche e soprattutto seguire una dieta corretta ed equilibrata evitando facili tentazioni alimentari.  Questo che offriamo è un servizio per essere vicini ai nostri pazienti diabetici giorno per giorno e aiutarli fino a che la situazione non si normalizzerà con la fine dell’emergenza del coronavirus”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adamo, attivo il call center gratuito di supporto specialistico per diabetici

MessinaToday è in caricamento