Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca Torre Faro

"Hai saltato la mia fermata", passeggero aggredisce autista del bus

L'episodio ieri sera al capolinea di Torre Faro. Il conducente è stato costretto a ricorrere alle cure mediche. La solidarietà di Atm

Grave episodio ieri sera a bordo di un bus della linea 1 Shuttle che aveva appena raggiunto il capolinea di Torre Faro. Un passeggero ha aggredito l'autista del mezzo, reo, a suo dire, di aver saltato una fermata. Sull'episodio è intervenuta Atm con una nota firmata dal presidente Giuseppe Campagna che esprime solidarietà e vicinanza al conducente. L'uomo è dovuto ricorrere anche alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale Papardo, con ingresso in codice verde e due giorni di prognosi per una lieve escoriazione e contusione alla mano destra.

L'azienda Trasporti risponde poi alle critiche dei sindacati relativamente all'utilizzo della fermata di Granatari, limitata alla linea N2 e quindi non raggiungibile tramite Shuttle. Questa la ragione che avrebbe indotto il passeggero ad aggredire l'autista. "Non posso non replicare alla nota dei sindacati   Fit CISL – UIL Trasporti – Faisa CISAL – ORSA Trasporti, che trovo assolutamente patetica. Purtroppo, alcune organizzazioni sindacali non perdono occasione per attaccare Atm Spa con motivazioni strumentali e pretestuose.  In relazione alla vicenda di cui sopra, cercano di montare un caso con il solo obiettivo di mettere in cattiva luce l’Azienda, arrivando persino a diffondere informazioni errate. Contrariamente a quanto scrivono le suddette sigle sindacali, infatti, Atm Spa ha puntualmente avvisato l’utenza che la fermata di Granatari è riservata esclusivamente alla linea N2, apponendo apposito messaggio nella palina intelligente installata in corrispondenza della fermata. Se prevalesse il buon senso, quando accadono fatti come quello verificatosi ieri sera, Azienda e sindacati starebbero dalla stessa parte e sarebbero uniti nel condannare certi episodi di violenza, purtroppo sempre più frequenti, e invece si preferisce fare sciacallaggio mediatico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hai saltato la mia fermata", passeggero aggredisce autista del bus
MessinaToday è in caricamento