rotate-mobile
Cronaca Giostra / Via Giuseppe Parini

Aggredisce e scippa una donna, 22enne arrestato dalla polizia

Si tratta di un giovane di origine egiziana. L'uomo si è accanito contro la vittima trascinandola per diversi metri sul marciapiede. Ad incastrarlo le immagini di videosorveglianza

Ha seguito una donna intenta ad aprire il portone di casa in via Parini per poi aggredirla violentemente con lo scopo di rapinarla.

L'episodio è avvenuto lo scorso 17 ottobre. Protagonista un ragazzo egiziano identificato dalla squadra mobile dopo l'analisi dei filmati delle telecamere di videosorvegliaza che hanno ripreso l'intera scena.

I video mostrano il movimento rapido e violento del 22enne che aggredisce la donna facendola cadere a terra per poi scipparla e trascinarla per alcuni metri sul marciapiede. n

I riscontri successivi, con ulteriori filmati acquisiti dalla polizia hanno poi permesso di ricostruire subito fattezze e tratti somatici del malvivente, nonché di ottenere una precisa descrizione degli indumenti indossati dall'uomo. 

Ieri mattina, intorno alle 12,  gli agenti impegnati nel controllo del territorio hanno riconosciuto il ventiduenne egiziano mentre si trovava a piazza Cairoli. Seguito a distanza, il giovane è stato avvicinato all’interno di un money transfer da agenti in borghese che, ormai certi della sua identità, lo hanno bloccato e arrestato.

In strada, ad attenderlo, gli altri poliziotti in divisa e una Volante pronta a trasferirlo nella caserma Calipari. Il presunto rapinatore aveva ancora addosso un paio di scarponcini da trekking come quelli indossati dal malvivente durante la rapina.

Gli altri indumenti immortalati dal sistema di video sorveglianza al momento del fatto, sono stati invece rinvenuti e sequestrati nell’appartamento in cui il giovane era stato ospitato in attesa di trasferirsi presso altra destinazione, come dallo stesso spontaneamente ammesso.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, considerati i gravi indizi di colpevolezza nonché il concreto pericolo di fuga, il ventiduenne è stato trasferito nel carcere di Gazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e scippa una donna, 22enne arrestato dalla polizia

MessinaToday è in caricamento