rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rometta

Ferito a colpi d'ascia il sindaco di Rometta, rintracciato il presunto aggressore

Nicola Merlino ferito al volto e al braccio ha riportato anche alcune fratture. I militari hanno già individuato l'uomo e informato l'autorità giudiziaria

E’ stato aggredito ieri sera poco prima delle 20 il sindaco di Rometta Nicola Merlino. Il primo cittadino è stato ferito in più punti ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari all’ospedale Papardo e poi al Policlinico dove è stato medicato per diversi tagli causati con un'ascia ed è stato dimesso. Il sindaco ha riportato anche alcune fratture all'arcata sopracciliare e al braccio sinistro, nonchè ematomi.

Una aggressione in piena regola quella avvenuta a Rometta superiore, sulle cui motivazioni si sta indagando ma che secondo le prime indiscrezioni a quanto pare non afferiscono la professionalità del sindaco, né come primo cittadino né come avvocato, anche se non si possono escludere motivazioni di ordine politico stante anche i precedenti dell'aggressore.

L'uomo infatti è stato già rintracciato dai carabinieri che sono intervenuti nell'immediatezza e che lo hanno segnalato all'autorità giudiziaria. Sembra che nella notte siano già scattati provvedimenti.

Si tratta di una persona che non ha alcun collegamento con la figura istituzionale di Nicola Merlino, sindaco stimato che sta registrando in queste ore numerosi attestati di solidarietà e affetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito a colpi d'ascia il sindaco di Rometta, rintracciato il presunto aggressore

MessinaToday è in caricamento