rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce e tenta di rubare la pistola a una guardia giurata, arrestato

In manette un 47enne di origine ghanese che poco prima aveva cercato di sottrare il cellullare a una ragazza

Ha aggredito una guardia giurata tentando di rubare la pistola di ordinanza. Protagonista del folle gesto è un 47enne di origine ghanese, arrestato dalla polizia di Frontiera marittima con l'accusa di lesioni e tentata rapina.

In particolare, a seguito di segnalazione pervenuta dalle guardie particolari giurate in servizio presso il sedime portuale circa un tentativo di scavalcamento della recinzione perimetrale da parte di un individuo di colore che, poco prima, si era reso anche responsabile di un'aggressione nei confronti di un loro collega, i poliziotti si ponevano all'inseguimento dello stesso riuscendo a bloccarlo nella vicina via Santa Maria La Porta. Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che lo straniero aveva aggredito e tentato di rapinare della pistola in dotazione una guardia particolare giurata, che presta servizio nella locale sede Inps di via Garibaldi, e che, a sua volta, era intervenuta per difendere un giovane al quale il quarantasettenne aveva tentato di rubare il telefono cellulare. A seguito dell’aggressione la guardia giurata ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Pertanto l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e tenta di rubare la pistola a una guardia giurata, arrestato

MessinaToday è in caricamento