rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale della Libertà

Violenza a bordo del traghetto: aggredito l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco

L'episodio è avvenuto stamattina durante il viaggio tra Messina e Villa San Giovanni. A renderlo noto è la stessa società etnea diretta a Potenza per il match di Coppa Italia. Lo Monaco sarebbe stato colpito da alcuni ultras catanesi

Durante il viaggio sul traghetto Messina - Villa San Giovanni, l'amministratore delegato del Catania Calcio Pietro Lo Monaco sarebbe stato vittima di una grave aggressione. 

Secondo una prima ricostruzione, l'ex patron dell'Acr Messina stava raggiungendo Potenza per assistere alla gara di questa sera tra il Catania e la formazione lucana, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Poco dopo la partenza dalla rada San Francesco, Lo Monaco sarebbe stato circondato da una decina di ultras catanesi tutti col viso incappucciato, per poi essere  colpito al volto.

Quando la nave ha raggiunto il porto di Villa San Giovanni, Lo Monaco avrebbe raccontato tutto alla polizia di Reggio Calabria.

Inizialmente, il Catania Calcio aveva deciso di non partecipare alla trasferta di Potenza di questa sera, ma il amtch si svolgerà regolarmente così come voluto dallo stesso Lo Monaco. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza a bordo del traghetto: aggredito l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco

MessinaToday è in caricamento