rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Garibaldi

Viaggiava senza biglietto sullo Shuttle Atm, pugno in volto a verificatrice

L'aggressione avvenuta nei pressi della prefettura, la polizia ha fermato l'uomo che è stato condotto in commissariato. La dipendente trasportata in ospedale, il presidente Campagna sollecita più controlli delle Forze dell'Ordine

Ancora un'aggressione a una verificatrice dell'Atm. Come informa l'azienda "Si è consumata oggi a bordo della linea Shuttle, nei pressi della Prefettura, l’ennesima vile aggressione ai danni di una nostra Verificatrice nell’esercizio delle sue funzioni. L’autore del deprecabile gesto, un cittadino extracomunitario, ha strattonato e colpito con un pugno al viso la malcapitata che purtroppo ha dovuto ricorrere all’intervento dell’ambulanza del 118 per essere trasportata in ospedale. Un altro odioso episodio, a distanza di 10 giorni da un’altra simile aggressione, che denuncia in tutta la sua gravità la cattiva abitudine, che purtroppo impèra, di salire a bordo dei mezzi pubblici senza biglietto! Ancora una volta il "volante", nel senso più ampio del termine, intervento degli agenti della Polizia di Stato ha consentito di fermare l’aggressore che è stato prontamente portato al Commissariato per l’identificazione e la denuncia per aggressione a pubblico ufficiale. Il Presidente Pippo Campagna ha immediatamente chiamato la verificatrice per sincerarsi delle sue condizioni e ringraziarla per il servizio svolto". "Questi episodi - dichiara il presidente Pippo Campagna - non ci faranno abbassare la guardia ed anzi, nei prossimi giorni, intensificheremo i controlli e chiederemo al contempo un tavolo tecnico alle forze dell'ordine ed alla Polizia Municipale per azioni di cooperazione volte a garantire la legalità a bordo dei nostri mezzi in segno di rispetto per i tanti cittadini, donne, uomini, studenti che ogni giorno salgono a bordo dei nostri mezzi muniti di biglietto ed abbonamento, condizione questa imprescindibile per poter garantire un servizio sempre più all’altezza dei miglior standard di qualità nazionali ed europei". A inizio mese la precedente aggressione a un controllore della tranvia. 

Il presidente ha formulato alla Polizia di Stato i migliori auguri per il loro 169° anniversario al servizio della comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiava senza biglietto sullo Shuttle Atm, pugno in volto a verificatrice

MessinaToday è in caricamento