rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Prendeva a calci e pugni la nonna per aver soldi, in carcere un 32enne messinese

L'arresto dopo le indagini dei militari che hanno agito su denuncia della donna che da mesi subiva aggressioni e minacce. Fino a quando...

La mesi la picchiva, prendendola a calci e pugni. Mesi di terrore, sottomissione e paura per una povera donna che ha subito tutto questo da suo nipote. Non ce lha fatta più a sopportare. L'ultima volta che le ha messo anche le mani sul collo quasi a strangolarla ha deciso che era ora di denunciare.

L'uomo, un 32enne messinese, è stato arrestato dai carabinieri  per il reato di estorsione e lesioni personali aggravate un 32enne messinese, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Messina, su  richiesta della Procura  che ha coordinato le indagini avviate dai militari su denuncia della vittima.

Le attività investigative dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire in tempi rapidi come l’uomo, nel tempo, abbia costretto l’anziana nonna a cedere alle richieste di significative somme di denaro per soddisfare le proprie esigenze personali, non esitando ad aggredirla fisicamente qualora non fosse stato accontentato.

I militari dell’Arma hanno ricostruito il clima di sottomissione e paura in cui versava la donna e lo stato di avvilimento e disagio in cui è stata costretta a vivere per mesi.

L’uomo, spinto dal bisogno di denaro, a fronte delle resistenze manifestate dall’anziana, non ha esitato a compiere atti di indiscriminata sopraffazione, colpendola con calci, pugni, schiaffi e continuando ad infierire su di lei anche quando si trovava a terra. Da ultimo, all’ennesima richiesta economica negata, non esitò ad afferrarla per il collo in modo tale da farle perdere il respiro.

Gli uomini dell’Arma, coordinati dall’Ufficio di Procura, hanno ricostruito un quadro gravemente indiziario a carico dell’uomo che si trrova ora in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendeva a calci e pugni la nonna per aver soldi, in carcere un 32enne messinese

MessinaToday è in caricamento