rotate-mobile
Cronaca Naso

Al Policlinico per una coronografia, muore dopo otto giorni: scatta la denuncia

La famiglia vuole vederci chiaro sulle ragioni del decesso del 50enne di Naso all’ospedale Papardo dove era stato trasferito in seguito a complicazioni durante l'esame specialistico

Era andato al Policlinico per una coronarografia, è morto dopo otto giorni di coma farmacologico.

E’ quanto accaduto a un cinquantenne di Naso, deceduto la scorsa settimana.

I funerali di Antonino Portoghese, titolare di un autonoleggio, si sono svolti ieri dopo l’autopsia eseguita dal medico legale in seguito alla denuncia presentata dai familiari – assistiti dall’avvocato Carmelo Occhiuto - che vogliono vederci chiaro sulle ragioni del decesso avvenuto il 26 febbraio all’ospedale Papardo dove era stato trasferito dopo l’esame specialistico. Un accertamento che sembrava di routine, dopo un problema di bronchite a dicembre del 2022.

Due le denunce presentate dalla famiglia. Una subito dopo l'esame - tra l'altro rinviato per due volte consecutive - quando i sanitari hanno comunicato che durante l'intervento l'uomo aveva avuto un arresto cardiaco e una in seguito al decesso. 

Il sostituto procuratore che segue la vicenda, Roberta La Spene, ha chiesto il sequestro di tutta la documentazione, compresa la videoregistrazione dell'esame.

Portoghese lascia due figli minori e la moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Policlinico per una coronografia, muore dopo otto giorni: scatta la denuncia

MessinaToday è in caricamento