rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Villa Sabin, tagliati alcuni alberi del polmone verde dell'Annunziata: "Interventi necessari"

Le rassicurazioni dell'amministrazione comunale dopo le preoccupazioni dei cittadini in merito al futuro del parco della zona nord di Messina

Il patrimonio arboreo di Villa Sabin non sarà estirpato e il parco della zona nord continuerà a essere un polmone verde cittadino. A rassicurare in merito al futuro degli alberi del giardino è l'assessore agli spazi pubblici Massimiliano Minutoli. "Si tratta di attività di gestione del verde - spiega a MessinaToday - Alcune essenze andavano sostituite e la Messina Servizi, con i suoi tecnici, sta coordinando gli interventi".

Nelle ultime ore, infatti, girano sui social fotografie della villa con la legna dagli alberi storici tagliata. I cittadini, spaventati e indignati, hanno infatti espresso preoccupazione su un luogo dal potenziale enorme ma che per decenni è stato abbandonato all'incuria. "Sono soltanto interventi di manutenzione e messa in sicurezza, non elimineremmo mai le specie presenti nella villa senza una giusta motivazione", sottolinea Minutoli. 

Il parco, costruito negli anni Cinquanta, è attualmente interdetto alla fruizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Sabin, tagliati alcuni alberi del polmone verde dell'Annunziata: "Interventi necessari"

MessinaToday è in caricamento