rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Alberto Urso ambasciatore di Messina all'estero", il progetto del sindaco per il tenore dello Stretto

Durante la presentazione del concerto dell'artista Federico Basile ha annunciato di voler avviare una collaborazione per poter portare la città dello Stretto in giro per il mondo nell'ambito della musica

Un progetto annunciato dal sindaco Federico Basile che si concretizzerà nel corso del 2023 e che vede Messina protagonista nel mondo della musica internazionale. La presentazione del concerto di Alberto Urso a Piazza Duomo è stata occasione per un confronto fra il primo cittadino e l'artista messinese sulla possibilità di dar vita a una collaborazione che possa coniugare le ispirazioni del cantante e il suo legame con la città d'origine. "Alberto è un messinese che come tanti è dovuto andare via per far carriera ma sta portando in giro per il mondo la nostra città e per questo potrebbe diventare ambasciatore della musica e di Messina nel mondo", ha spiegato Federico Basile. 

Dai Queen ai brani di Amici, tutto pronto per il primo concerto di Alberto Urso a Messina

Urso, a quattro anni dall'inizio della sua carriera, dopo il successo al programma "Amici", adesso vive in Canada, a Toronto, dove, insieme alla gruppo The Tenors sta facendo conoscere le sue doti canore in giro per il mondo. Nel corso dell'anno in cantiere anche l'incisione di un album, e una importante collaborazione con la Disney. "Saranno mesi impegnativi durante i quali sarò concentrato con la registrazione del nuovo album, poi il tour", ha spiegato Urso. 

Lo Stretto, però, è sempre nel cuore di Urso. "I miei amici, la mia famiglia, tutto è qua - ha detto - Il mio obiettivo è portare Messina nel mondo per far capire quanto è bella quindi sicuramente farò in modo che tutti possano saperlo". In futuro, quindi, i The Tenors potrebbero anche esibirsi a Messina. "Vorrei portare qua il mio gruppo - ha concluso Urso - Se sono arrivato a questo punto della mia carriera è grazie al calore e all'affetto che i messinesi mi hanno sempre dimostrato e che spero di ricambiare in ogni occasione". 

 Dopo il concerto Urso volerà nuovamente in Canada per poi riuscire a fare una nuova incursione nella sua città la prossima estate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alberto Urso ambasciatore di Messina all'estero", il progetto del sindaco per il tenore dello Stretto

MessinaToday è in caricamento