Cronaca

Trasporti sullo Stretto, dieci aliscafi in più tra Messina e la Calabria

Ferrovie dello Stato integra il numero di corse tra le due sponde con i mezzi veloci Blujet. Previste coincidenze con i treni a lunga percorrenza. Introdotto l'orario cadenzato

Più corse con orario cadenzato e coincidenze con i treni a lunga percorrenza. Dal primo agosto Ferrovie dello Stato Italiane migliorerà il servizio tra Messina e Villa San Giovanni.

Previste dieci corse in più con gli aliscafi di Blujet per rendere ancora più agevole il collegamento fra la Sicilia e le città servite dall’alta velocità. Saranno in totale 30 le corse giornaliere previste: 15 da Messina a Villa S. Giovanni – dalle 5:30 alle 23:30 – altrettante fra Villa S. Giovanni e Messina, con partenze dalle ore 06:00 alle 00:30.

Per favorire l’integrazione modale, uno degli obiettivi strategici del Gruppo FS Italiane, gli orari delle navi veloci di Blu Jet sono in coincidenza con quelli dei treni a lunga percorrenza in arrivo e in partenza da Villa S. Giovanni, per garantire un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto. L’introduzione dell’orario cadenzato aumenterà l’offerta per i pendolari che ogni giorno si spostano nello Stretto e per tutti coloro che usufruiscono del trasporto regionale per motivi di studio, lavoro e svago.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti sullo Stretto, dieci aliscafi in più tra Messina e la Calabria

MessinaToday è in caricamento