rotate-mobile
Cronaca

Meteo, allerta gialla in Sicilia: Ognissanti con la pioggia

La Protezione civile regionale ha diffuso un nuovo avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani

E' di nuovo allerta meteo in Sicilia. La Protezione civile regionale ha diffuso un nuovo avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dal pomeriggio di oggi e per la giornata di domani 1 novembre. In Sicilia è previsto dunque un'allerta gialla relativa al rischio idrico e idrogeologico, con condizioni meteo avverse. 

Dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore, previste precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere temporalesco e di forte intensità. Previste anche forti raffiche di vento.

Clicca qui per leggere l'allerta gialla in PDF

Ma non sarà finita qui. Per l'esperto di 3bmeteo.com , Edoardo Ferrara, “dopo una breve e parziale tregua martedì, tra mercoledì e giovedì sono attese nuove perturbazioni con ulteriore ondata di maltempo su gran parte d'Italia. Sono così previste nuove piogge, temporali specie al Nord e sul medio versante tirrenico. Più ai margini il Sud, con tempo spesso asciutto e anche parzialmente soleggiato tra Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia; Campania, Molise e Sardegna saranno invece più coinvolte dall'azione ciclonica. Venti spesso sostenuti e mari molto mossi o agitati.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta gialla in Sicilia: Ognissanti con la pioggia

MessinaToday è in caricamento