rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, netto peggioramento delle condizioni meteo in Sicilia: scatta l'allerta gialla

La Protezione civile regionale ha diramato per la giornata di domani 29 novembre un nuovo bollettino. Rischio idrogeologico in particolare nella zona di Messina e provincia

Netto peggiormento delle condizioni del tempo domani in tutta la Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diramato per la giornata di domani 29 novembre un nuovo bollettino con allerta meteo gialla con rischio idrogeologico in particolare nella zona di Messina e provincia.  Si prevedono venti di burrasca, forti mareggiate lungo le coste esposte, precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento.

Clicca qui per leggere il bollettino della protezione civile allerta gialla in Pdf

Quella di lunedì 29 novembre sarà un'altra giornata di maltempo in tutta Italia. L'ampia area di bassa pressione nord-europea, alimentata da aria artica, non accenna ad indebolirsi e in molte regioni persisteranno le precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Oltre l'allerta gialla in Sicilia, sulla base dei fenomeni previsti la protezione civile ha diramato un bollettino che prevede allerta arancione per la giornata del 29 novembre sulla Campania tirrenica e su buona parte della Calabria occidentale. Giallo inveceanche sulla Sardegna centro-occidentale, in Basilicata, sui restanti settori di Campania e Calabria, su tutto il territorio di Lazio, Molise ed Umbria e in Abruzzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, netto peggioramento delle condizioni meteo in Sicilia: scatta l'allerta gialla

MessinaToday è in caricamento