rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta arancione fino alla mezzanotte del 14 ottobre: scuole chiuse nella riviera jonica

Nuovo avviso della Protezione civile per rischio idro-geologico. Esposti maggiormente il versante ionico e quello tirrenico. A Milazzo chiuso l'asse viario con la statale 113

Non si arresta il maltempo sulla Sicilia. Sarà allerta arancione fino alla mezzanotte di giovedì 14 ottobre nel messinese. La Protezione civile ha diffuso infatti il bollettino meteo che mette, invece, il resto della regione in giallo. Persisteranno precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale accompagnati da raffiche di vento fino a burrasca sul versante ionico e da frequente attività elettrica. Mareggiate lungo le coste esposte. Da agitato a molto agitato lo Ionio, agitati il Tirreno meridionale settore ovest e lo Stretto di Sicilia. 

In vista del matempo cominciano ad essere emanati da parte delle amministrazioni locali i promi provvedimenti per la sicurezza e la tutela degli abiitanti. I sindaci del comune di Alì, Alì Terme, Scaletta Zanclea, Nizza di Sicilia, Roccalumera e Santa Teresa di Riva hanno disposto intanto la chiusura dei plessi scolastici del territorio. 

Il bollettino della protezione civile 

Il comando dei vigili urbani ha disposto la chiusura dell’asse viario dalla strada statale 113 in direzione Milazzo per ragioni di sicurezza. L’abbondante pioggia di queste ore ha infatti reso il manto stradale particolarmente insidioso in diverse zone. Per raggiungere dunque la città del Capo occorre percorrere o la strada adiacente la Raffineria oppure quella che da Olivarella, conduce attraverso via della Concordia a Grazia e poi in via Gramsci, nella riviera di Levante.

articolo aggiornato il 13 ottobre 2021 alle ore 17.34 // aggiunta chiusura scuole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta arancione fino alla mezzanotte del 14 ottobre: scuole chiuse nella riviera jonica

MessinaToday è in caricamento