rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo fa sul serio, allerta gialla nel Messinese: previste anche nevicate

Il bollettino della protezione civile per il 10 gennaio

Nuova ondata di maltempo sulla Sicilia. Secondo il bollettino della protezione civile saranno interessate soprattutto la costa tirrenica e parte di quella jonica. Per la giornata di domani, 10 gennaio 2023, dunque, diramata allerta gialla nel Messinese. 

Previste pioggie da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati sui settori settentrionali Isole Eolie: cielo molto nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio o breve temporale, in miglioramento nel corso del pomeriggio. 

Previste anche nevicate al di sopra di 1000-1200 metri sui rilievi, con apporti al suolo deboli, fino a moderati sui settori settentrionali. I venti saranno da forti a burrasca per i quadranti Nord-occidentali. Localmente molto agitati il Tirreno e lo Stretto di Sicilia, con possibili mareggiate; agitato lo Ionio. 

Il bollettino della protezione civile-4

IMG_9514 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo fa sul serio, allerta gialla nel Messinese: previste anche nevicate

MessinaToday è in caricamento