rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bisconte, i garage dei 189 alloggi Arismè trasformati in discarica. Gioveni: “Benvenuti all'inferno”

Le immagini choc del consigliere comunale sullo scempio ambientale: “Soggetti inqualificabili che meriterebbero di vivere in ben altri contesti”. Chiesto un intervento straordinario di bonifica e l'intervento della polizia municipale

"Se questo non è l’inferno sulla terra, poco ci manca!". Con questa metafora il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Libero Gioveni apostrofa la condizione da “terzo mondo” che permane nei garage dei 189 alloggi di Bisconte (adesso di proprietà di Arisme) e per i quali, producendo anche un piccolo dossier fotografico, chiede immediati interventi.

“Le foto allegate sono inequivocabili, – evidenzia Gioveni – davvero roba da stropicciarsi gli occhi! E se oggi ho deciso di intervenire – chiarisce il consigliere - è certamente nel rispetto di quelle famiglie per bene che risiedono in questo luogo “dantesco”, trasformato così a causa certamente di altri inqualificabili soggetti che invece meriterebbero di vivere in ben altri contesti. Non ci sono davvero parole per definire questo scempio ambientale – insiste l’esponente di FdI – per il quale purtroppo sia Arisme che Messinaservizi a questo punto, al netto del fatto che possano intervenire adesso nel caso specifico, possono fare poco o nulla in futuro se non cambia subito la mentalità di certi balordi”.

Gioveni quindi ha chiesto intanto al presidente di Arisme Scurria e a Messinaservizi di poter programmare un intervento straordinario di bonifica in questi luoghi e al vicecomandante della polizia municipale Giardina di predisporre quanto necessario per il prelievo della auto abbandonate la cui presenza certamente incentiva maggiormente l’aumento delle discariche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisconte, i garage dei 189 alloggi Arismè trasformati in discarica. Gioveni: “Benvenuti all'inferno”

MessinaToday è in caricamento