rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Alluvione nel Messinese, vertice alla Regione con Musumeci

Il governatore ha sentito  il prefetto Maria Carmela Librizzi, ed è stato in costante contatto con il responsabile della Protezione civile. “Non è la prima volta che si contano i danni in quelle realtà e non sarà l’ultima se non si lavora subito per eliminarne alcune cause“

L'alluvione abbattutasi ieri pomeriggio sarà al centro di un vertice convocato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per mercoledì pomeriggio a Palermo, a Palazzo Orleans. Vi parteciperanno i rappresentanti della Prefettura e dei Comuni maggiormente colpiti, il capo della Protezione civile regionale, il capo del Genio civile di Messina e il direttore della Struttura contro il dissesto idrogeologico.

Intanto, il governatore ha sentito  il prefetto della Città dello Stretto, Maria Carmela Librizzi, ed è stato in costante contatto con il responsabile della Protezione civile Salvo Cocina, che già nelle prime ore ha attivato gli uomini per gli interventi prioritari.

“Siamo vicini come governo regionale  - dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci -  alle popolazioni colpite dal nubifragio. Vogliamo esserlo anche con i fatti. Ecco perché dal vertice dovrà venir fuori un programma di interventi concreti per tentare di porre fine a questo continuo calvario. Non è la prima volta che si contano i danni in quelle realtà e non sarà l’ultima se non si lavora subito per eliminarne alcune cause,  legate anche alla mancata pianificazione del territorio e a una disordinata crescita urbanistica che in alcuni Comuni mostra adesso gli effetti devastanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione nel Messinese, vertice alla Regione con Musumeci

MessinaToday è in caricamento