rotate-mobile
Cronaca

Amam, autorizzate le emissioni dei depuratori di Mili e San Saba

L'ok dalla Regione sicilina. Soddisfatto il sindaco:"I due impianti non erano mai stati autorizzati". Stabiliti limiti e modalità gestionali

La Regione siciliana autorizza Amam alle emissioni in atmosfera per i due maggiori depuratori presenti in città, Mili e San Saba, stabilendo i limiti e le modalità gestionali degli impianti. 

Soddisfatto Cateno De Luca: “I due impianti – dichiara il sindaco- non erano mai stati autorizzati e le istanze di avvio per il rilascio risalivano al 4 dicembre 2014 per quello di San Saba, e al 28 ottobre 2015 per quello di Mili, ma gli elaborati utili e necessari sono stati completati soltanto nell’ultimo anno giungendo adesso all’importante risultato”.

Per quanto riguarda Mili si tratta di un decreto fondamentale perché dal momento che i lavori di copertura delle vasche sono in fase finale di aggiudicazione con i fondi Masterplan messi a disposizione dall’Amministrazione De Luca per 3 milioni di euro, ci saranno i limiti da rispettare per eliminare gli sgradevoli odori che da decenni interessano l’area.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amam, autorizzate le emissioni dei depuratori di Mili e San Saba

MessinaToday è in caricamento