rotate-mobile
Cronaca Villafranca Tirrena

Antiviolenza, Mariella Mazza eletta nuova presidente

La scelta all'unanimità durante l'assemblea tenutasi ieri. Mazza sostituisce Angelica Salvo

Nella giornata di ieri si è tenuta l'assemblea dell'Associazione "Una di Noi Onlus" durante la quale si è proceduto alle elezioni delle cariche istituzionali con il passaggio della presidenza dalla psicologa Angelica Salvo all'assistente sociale Mariella Mazza

Nell' ottica del ricambio è stata nominata vice presidente l'avvocato Marcella De Luca. Alla carica di segretaria è stata nominata la dottoressa Enza Salvo mentre come tesoriera la dottoressa Giusy Lombardo. La dottoressa Angelica Salvo e l'avvocato Cettina Miasi, socie fondatrici, sono state nominate componenti del consiglio direttivo insieme alla dottsa Paola Irrera. L’associazione che opera sul territorio della riviera tirrenica da oltre 10 anni, oltre all accoglienza e al supporto delle donne vittime di violenze di genere, sta portando avanti da anni numerosi progetti sia per la prevenzione del fenomeno della violenza sia per il sostegno e l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza In collaborazione con l’associazione le mamme di Peter Pan ha iniziato un progetto sperimentale intitolato Truscià la cui referente è Enza Patti.

Da settembre il centro antiviolenza inizierà un progetto sperimentale di mutuo aiuto per le donne vittime di violenza la cui referente sarà la dottoressa Angela Salvo. Inoltre nell'ottica della prevenzione e delle formazione di giovani donne sulla tematica da settembre il centro antiviolenza inaugurerà il terzo corso di formazione di primo livello la cui referente sarà l'avvocato Cettina Miasi. La referente alle nuove leve è invece Maria Rita Di Pietro, da anni operatrice all'ascolto telefonico.

Responsabile alla progettazione sono state nominate le dottoresse Maria Antonietta Illianno e Sofia Catalfamo. Il centro antiviolenza si trova in Villafranca Tirrena e può essere contattato tramite il profilo Instagram o Facebook o attraverso messaggi privati o al nostro numero di cellulare 3426239473  anche su WhatsApp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiviolenza, Mariella Mazza eletta nuova presidente

MessinaToday è in caricamento