rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gazzi

Omicidio Raciti, Antonino Speziale trasferito nel carcere di Gazzi

Il giovane sta scontando otto anni per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore capo della polizia Filippo Raciti. I fatti durante gli scontri nel derby Catania-Palermo del 2007

E' stato trasferito al carcere di Gazzi Antonino Speziale, condannato per l'omicidio del poliziotto Filippo Raciti, morto il 2 febbraio 2007 durante gli scontri tra tifosi prima del derby Catania-Palermo.

Domani Speziale comparirà in videoconferenza davanti al giudice del tribunale di Sorveglianza di Caltanissetta dove è in programma l'udienza di scarcerazione, con l'affidamento in prova o gli arresti domiciliari, presentata dal suo legale Giuseppe Lipera. Il giovane sta espiando, dal 14 novembre 2012, otto anni di reclusione e il fine pena, per questa sentenza, è previsto per il dicembre di quest'anno.

Il legale, nella richiesta, sostiene che Speziale in carcere ha tenuto una condotta regolarissima, dimostrandosi pronto per un concreto percorso di reinserimento sociale e non è soggetto socialmente pericoloso. "Auspico che questo calvario per questo povero ragazzo, anzi era un ragazzo ora è un uomo, possa finire nei prossimi giorni", ha commentato l'avvocato Lipera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Raciti, Antonino Speziale trasferito nel carcere di Gazzi

MessinaToday è in caricamento