rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Avignone

Coronavirus, anziana trasferita dalla Casa di Riposo Sant'Antonio al Policlinico: sottoposta a tampone

Una 92enne ha accusato malesseri questa mattina e d'urgenza è stata trasportata al nosocomio universitario. Il personale e gli altri ospiti in attesa del risultato

Chiariamo subito che non è stato ufficializzato come caso Covid. Una 92enne questa mattina, ospite alla Casa di Riposo Sant'Antonio a Largo Avignone, è stata trasferita d'urgenza dai soccorritori del 118 al Policlinico. La donna, infatti, ha accusato un malessere (probabile infarto secondo quanto si è appreso) e per precauzione il titolare della struttura, Gabriele Martinez, e i sanitari hanno deciso non solo di trasferirla d'urgenza al nosocomio di viale Gazzi ma di farla sottoporre a tempone. Il personale della Casa di Riposo è in attesa, Martinez ha fatto rientrare anche due dipendenti (sette in totale) e adesso aspetta da Asp e Policlinico che vengano sottoposti a controlli le lavoratrici e tutti gli ospiti (sedici in totale) se i risultati sull'anziana saranno positivi. La comunicazione dal Policlinico, probabilmente sarà resa nota nel pomeriggio.

"Ho vissuto con terrore quanto successo - dice Martinez - aspetto che l'Asp e il direttore del Policlinico Laganga mi dicano cosa fare alla Casa di Riposo Sant'Antonio, io ho fatto tutto quanto era nelle mie competenze". Sono ore di ansia per le dipendenti e i pensionati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, anziana trasferita dalla Casa di Riposo Sant'Antonio al Policlinico: sottoposta a tampone

MessinaToday è in caricamento