rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Novara di Sicilia

Finisce in tragedia la raccolta delle olive, anziano cade dall'albero e muore

Salvatore Milici era nella sua campagna a Novara di Sicilia. Oggi i funerali nella chiesa del paese

Una giornata dedicata alla raccolta delle olive, nella sua campagna a Novara di Sicilia,  si è trasformata in tragedia per Salvatore Milici, 69 anni, che ha perso la vita dopo avere sbattuto la nuca contro una pietra acuminata.

Una caduta accidentale dalla scala su cui stava effettuando la raccolta delle olive che non gli ha lasciato alcuna via di scampo. Secondo la testimonianza dei presenti, lo sfortunato  aveva appoggiato una scala su un albero di ulivo.

Dopo essere salito, stava  percuotendo l’albero affinchè cadessero le olive, ma all’improvviso avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato dall’altezza di alcuni metri. Una caduta rivelatasi fatale per l’ex dipendente comunale, trovato a terra esanime dai parenti, che prontamente hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori del 118. Vani i tentativi di rianimarlo, il sessantanovenne sarebbe morto sul colpo sbattendo la nuca sulla pietra acuminata. Sul posto, per cercare di prestare soccorso si sono recati altri soccorritori del 118, almeno otto, ma hanno solo potuto costatarne il decesso. Oggi alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in tragedia la raccolta delle olive, anziano cade dall'albero e muore

MessinaToday è in caricamento