rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

S.Agata di Militello, esce in pantofole sotto la pioggia e non fa ritorno a casa: brutta disavventura per un anziano

L'uomo recuperato stamattina da vigili del fuoco e carabinieri era in stato confusionale e visibilmente scosso. Le ricerche scattate nella notte dopo l'allarme dei familiari che vivono vicini

E’ stato ritrovato in stato confusionale dopo una notte passata all’addiaccio. Brutta disavventura per un anziano di 89 anni che si era allontanato da casa ieri sera. A dare l’allarme i familiari in ansia dopo essersi resi conto, nella tarda serata, che l’uomo non era in casa. L’anziano vive a solo alle porte di Sant'Agata di Militello, vicino ad alcuni parenti e si era allontanato in ciabatte nonostante il freddo e la pioggia.

Le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco sono scattate intorno alle tre di notte. Sono intervenute diverse squadre, compresi familiari e carabinieri, per passare al setaccio la zona di contrada Artasi che ricade nel comune di Militello Rosmarino.

L’anziano è stato ritrovato nella prima mattinata, intorno alle 8, infreddolito e visibilmente scosso. E’ stato soccorso dai sanitari del 118. Secondo una prima diagnosi, non presenta lesioni e il quadro clinico è complessivamente buono ma è stato accompagnato in ospedale per una valutazione completa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Agata di Militello, esce in pantofole sotto la pioggia e non fa ritorno a casa: brutta disavventura per un anziano

MessinaToday è in caricamento