rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Mario Giurba

Gli studenti della "Cannizzaro-Galatti" potranno riutilizzare la palestra

Il Comune ha completato i lavori nell'istituto scolastico. Riqualificata la pavimentazione ridipinte le pareti per un costo di 69mila euro. L'impianto potrà essere utilizzato per incontri sportivi

Gli studenti dell'istituto "Cannizzaro-Galatti" potranno riutilizzare la palestra scolastica.

Il Comune ha infatti terminato i lavori di riqualificazione dell'impianto che adesso torna alla libera fruizione. Per una spesa di 69mila euro gli operai sono intervenuti per il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione interna dei locali. L'impianto è stato inoltre adeguato per uso sportivo in ottemperanza alle prescrizioni dettate dal Coni.

L’assessore alle Manutenzioni Massimiliano Minutoli nell’esprimere la propria soddisfazione ha sottolineato che: “il completamento dei lavori ed il rispetto dei tempi contrattuali previsti ha consentito di limitare i disagi subiti dalla popolazione scolastica. Tali risultati testimoniano l’impegno e l’attenzione che l’amministrazione comunale pone nel recupero delle strutture pubbliche danneggiate in modo da poterle prontamente riconsegnare alla pubblica fruizione e alla cittadinanza anche facendo ricorso a risorse finanziarie del bilancio comunale".

“Il vicesindaco Salvatore Mondello ha aggiunto che: “questa attività è da ascriversi nella più ampia pianificazione che vede gli edifici scolastici centrali nella strategia complessiva della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della "Cannizzaro-Galatti" potranno riutilizzare la palestra

MessinaToday è in caricamento