rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Capo d'Orlando

Capo d’Orlando, aggiudicati i lavori per il consolidamento del muro sul Lungomare Doria

I lavori della Dlm di Barcellona Pozzo di Gotto interesseranno tutta la litoranea di San Gregorio  

​Aggiudicata dalla struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico di Palermo la gara d'appalto per il ripristino e il consolidamento del tratto del muro del lungomare Andrea Doria, nella zona sottostante il faro, danneggiato dalla mareggiata del 23 e 24 febbraio scorsi e di un tratto del muro lungo la litoranea Strada provinciale 147 nel pressi dell'abitato di San Gregorio.

​I lavori sono stati aggiudicati, in via provvisoria, con procedura telematica alla  D.L.M. Costruzioni srl di Barcellona Pozzo di Gotto che ha presentato un ribasso del 24,515% sull'importo a base d'asta di 331mila euro.

​Sarà il sesponsabile unico del procedimento Mario Sidoti Migliore, a proporre adesso la determina per l'aggiudicazione definitiva dei lavori, dopo la verifica documentale degli atti allegati all'istanza di partecipazione della  ditta provvisoriamente aggiudicataria e trasmessi dalla struttura commissariale. Alla gara hanno partecipato 189 imprese, di cui 5 escluse in fase di verifica documentale e amministrativa.

​“E' stato un iter complesso ma che, finalmente vede la luce – commenta il sindaco Franco Ingrillì – si tratta di interventi attesi a salvaguardia del litorale del centro e di quello di San Gregorio, nella prospettiva di veder attuare il progetto organico di ripascimento previsto dal Contratto di Costa, la cui fase di gara della progettazione è stata già avviata. ​Intanto, desidero ringraziare l'intera struttura commissariale contro il dissesto, guidata dal governatore Nello Musumeci e diretta da Maurizio Croce per l’interesse mostrato nei confronti della nostra comunità a tutela di un bene fondamentale come la spiaggia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo d’Orlando, aggiudicati i lavori per il consolidamento del muro sul Lungomare Doria

MessinaToday è in caricamento