rotate-mobile
Cronaca Caronia

"No all'archiviazione del caso", l'opposizione di Daniele Mondello contro la tesi della procura di Patti

Il marito di Viviana Parisi attraverso i legali ha presentato alla magistratura la richiesta, tra pochi giorni intanto il Gip si esprimerà sulla possibilità di analizzare i resti di madre e figlio trovati morti nelle campagne di Caronia nell'agosto 2020

Daniele Mondello ha da subito contestato l'ipotesi dell'omicidio suicidio della moglie Viviana Parisi nei confronti del figlio Giole. Adesso i suoi avvocati hanno presentato richiesta di opposizione contro l'istanza di archiviazione della procura di Patti su quanto avvenuto a Caronia nell'agosto 2020. Per la Difesa non c'è stato alcun atto aggressivo di Viviana Parisi sul piccolo Gioele e per i legali la donna non si è suicidata. I consulenti di Parte hanno consegnato un dossier. Il gip Eugenio Aliquò, intanto, dovrà decidere se far nuovamente esaminare i corpi di Viviana Parisi e del piccolo Gioele ai consulenti di parte. Il 21 settembre il giudice del tribunale di Patti presiederà l'udienza in camera di consiglio dopo il ricorso presentato dagli avvocati della famiglia Mondello contro il diniego della Procura sulla possibilità di analizzare i resti di mamma e figlio con una tecnologia laser che permette la ricostruzione in 3D. Gli avvocati Claudio Mondello e Pietro Venuti lo scorso 5 agosto si erano infatti opposti al no del pubblico ministero alla richiesta di far tornare a lavoro il criminologo Carmelo Lavorino e il medico legale Antonio Della Valle che puntano sull'utilizzo di un laser-scanner per reperire ulteriori informazioni dai resti, in obitorio da più di un anno.

Al gip anche l'onere di decidere sulla richiesta di archiviazione delle indagini presentata dalla procura guidata da Angelo Cavallo che ha indagato per omicidio, sequestro di persona e omissioni di atti di ufficio e adesso anche sull'opposizione all'archiviazione avanzata da Daniele Mondello. 

Le morti di Viviana e Gioele, per la procura caso da archiviare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No all'archiviazione del caso", l'opposizione di Daniele Mondello contro la tesi della procura di Patti

MessinaToday è in caricamento