rotate-mobile
Cronaca

Estate in arrivo, le regole da rispettare in spiaggia

Il sindaco Basile su ordinanza ha trasmesso le direttive da seguire per il rispetto delle aree demaniali marittime

Stagione balneare 2023, quali sono le regole di comportamento in spiaggia, nelle aree demaniali marittime, tra Ponte Gallo e Giampilieri marina? Il sindaco Basile su ordinanza ha diramato le direttive per non incorrere nelle sanzioni della polizia municipale. 

Intanto che la zona di mare compresa entro la distanza di 200 metri dalla costa e di 100 metri dalle coste a picco, dalle 9 alle 19, è destinata esclusivamente alla balneazione. Il limite, nel mare compreso tra viale Annunziata e il Canale degli Inglesi è fissato a 100 metri dalla costa. 

Il servizio di pulizia delle spiagge libere compresa la vagliatura meccanica dell'arenile sarà effettuato dalla Messina Servizi Bene Comune Spa tra le 5 e le 9. 

Tra le norme più importanti da rispettare "occupare con ombrelloni, sdraio, sedie, sgabelli, teli e altre attrezzature balneari, mezzi nautici, la fascia di 1,5 m. dalla battigia destinata esclusivamente al libero transito e alla sicurezza della balneazione con divieto di permanenza esclusi i mezzi nautici di soccorso".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate in arrivo, le regole da rispettare in spiaggia

MessinaToday è in caricamento