rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione straordinaria delle aree verdi, Messinaservizi avvia il censimento

I sopralluoghi per ogni singolo quartiere insieme ai presidenti delle circoscrizioni. Manca all'appello solo il quarto. “In alcuni casi i lavori potranno già iniziare a metà agosto, mentre la durata complessiva di tutti gli interventi sarà di circa un anno dall'inizio del contratto”

Messinaservizi ha avviato il censimento delle aree a verde e delle villette per ogni singolo quartiere insieme ai presidenti delle circoscrizioni.

E’ stata disposta la geolocalizzazione, aerofotogrammetria e relazione fotografica dello stato dei luoghi. L’obiettivo è monitoraggio e riqualificazione del verde, dei giochi per bambini (eliminazione e sostituzione di quelli obsoleti, installazione di nuovi giochi ove non presenti o carenti) e delle panchine. Disposte verifiche anche sugli impianti di illuminazione.

“Completato il monitoraggio – spiega il presidente della MessinaServizi, Giuseppe Lombardo - inizieranno alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria del verde cittadino che consentiranno di ripristinare condizioni di piena sicurezza nei luoghi per garantire una fruizione ottimale da parte di tutti i cittadini. Le verifiche sono già state effettuate in quasi tutte le circoscrizioni, manca solo la quarta all’appello. In alcuni casi i lavori potranno già iniziare a metà agosto, mentre la durata complessiva di tutti gli interventi sarà di circa un anno dall'inizio del contratto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria delle aree verdi, Messinaservizi avvia il censimento

MessinaToday è in caricamento