rotate-mobile
Cronaca

Si presenta dall'ex armato di coltello e tirapugni, arrestato 47enne

L'uomo ha sfondato la porta della terrazza per raggiungere l'abitazione della donna. L'intervento della polizia ha evitato il peggio. L'ultimo gesto di un'escalation di violenza fatta di minacce, pedinamenti e continui messaggi

Voleva a tutti i costi che la sua ex lasciasse l'attuale compagno e per indurla ad obbedire si è armato di coltello e tirapugni e ha raggiunto l'abitazione della donna.

Protagonista un 47enne messinese, bloccato in tempo dalla polizia. L'uomo ieri notte ha raggiunto la casa della ex moglie, dopo aver suonato insistentemente al citofono di casa e dopo aver inviato messaggi minacciosi al cellulare del suo attuale compagno, l'aggressore ha tentato di introdursi nell'appartamento calandosi dal
terrazzo, al quale peraltro era riuscito ad accedere sfondando la porta di ingresso.

La donna, quindi, ha subito chiamato la polizia. Giunti sul posto,gli agenti hanno individuato l’uomo sul pavimento del terrazzo, dove era accovacciato, nel tentativo di nascondersi. Subito bloccato, il 47enne, che continuava a mostrare atteggiamenti aggressivi nei confronti della ex, è stato trovato in possesso di un tirapugni e di un coltello a serramanico.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare anche una pistola taser ad impulsi elettrici ed un ulteriore tirapugni.

Quello di ieri è solo l'ultimo gesto di un'escalation di violenza. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il 47enne aveva inviato continui messaggi ed effettuato chiamate dal tono minaccioso. Sono seguiti appostamenti sotto casa, pedinamenti in strada, nonché danneggiamenti all’autovettura e sulla porta d’ingresso, al fine di convincere la ex a lasciare l’attuale compagno.

L’uomo, con numerosi precedenti di polizia, è stato quindi arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria condotto nel carcere di Gazzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta dall'ex armato di coltello e tirapugni, arrestato 47enne

MessinaToday è in caricamento