rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ladri in azione nell'isola ecologica di Pistunina si fingono dipendenti della Messinaservizi, tre arresti

Avevano già caricato il materiale su un furgone ed erano pronti a lasciare l’area, quando i poliziotti, accerchiata l’intera zona, sono intervenuti. Nei guai messinesi di 27, 39 e 49 anni che volevano far credere di essere al servizio della partecipata

Arrestati in flagranza, stanotte, per il reato di furto aggravato in concorso, tre messinesi, rispettivamente di 27, 39 e 49 anni, tutti con pregiudizi specifici per furto e ricettazione. Tra le 3 e le 4 di stanotte, i poliziotti di Squadra Mobile e Volanti li hanno sorpresi ad asportare materiale in giacenza all’interno dell’isola ecologica di Pistunina.
 
I tre avevano già caricato il materiale su un furgone ed erano pronti a lasciare l’area della società Messina Servizi, quando i poliziotti, accerchiata l’intera zona, sono intervenuti. I rei hanno inizialmente dichiarato di essere dipendenti della società di gestione dell’isola ecologica; successivamente hanno tentato la fuga scavalcando il muro di cinta, ma sono stati velocemente raggiunti e bloccati all’interno del vano scala di una palazzina limitrofa.
 
La perquisizione del furgone utilizzato dai tre ha portato al rinvenimento della refurtiva - batterie, rame, materiale ferroso - riconsegnato alla società di servizi, nonché gli arnesi atti allo scasso utilizzati per mettere a segno il furto. Rilevata, altresì, la manomissione e il consequenziale danneggiamento del cancello d’ingresso all’isola ecologica.
 
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i ladri sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nell'isola ecologica di Pistunina si fingono dipendenti della Messinaservizi, tre arresti

MessinaToday è in caricamento